Clarence Clemons aka Big Man è morto il 18 giugno all’eta di 69 anni.
Lo storico sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen passa a miglior vita a causa di cancro allo stomaco.
Sabato 18, in un ospedale della Florida, il bravissimo musicista originario di Norfolk Virginia, ha lasciato parenti e amici di stucco, ed è proprio il Boss a dare la notizia al mondo con un laconico comunicato sul suo sito ufficiale:
“Clarence ha vissuto una vita meravigliosa. Ha amato il pubblico e li ha invogliati a farsi amare. Ha generato un meravigliosa famiglia allargata. Amava il sassofono, amava i nostri fans ed ha dato tutto ciò che avesse per la band. La sua perdita è illimitata e siamo onorati e riconoscenti per aver avuto l’occasione di frequentarlo per oltre quaranta anni. Era il mio grande amico, il mio socio e con Clarence potevano raccontare le nostre storia musicale in maniera profonda. La sua vita, la sua memoria ed il suo amore vivranno sempre nella storia della nostra band“.
Ricordiamo che Clemons era anche un apprrezzato attore cinematografico e session-man rinomato, in Italia era conoscuto anche per aver collaboratori a molti album di Zucchero ma i grandi con i quali a inciso e andato in tournèe erano tantissimi: Roy Orbison, Todd Rundgren, Lisa Stansfield, Aretha Franklin, Joan Armatrading, Jim Carroll e di recente anche Lady Gaga.
Autore: red.
www.clarenceclemons.com – www.brucespringsteen.net