Ecco i primi nomi che faranno parte del cartellone Nextech Festival a Firenze dal 20 al 22 settembre 2007 presso gli splendidi spazi della Stazione Leopolda.
Le tendenze più nuove della scena sonora elettronica internazionale nella proposta dei tedeschi My My e Dj Koze, il palpitante crossover rock/elettronica degli emergenti inglesi Stateless, un punto di riferimento quale il francese Mr.Oizo, sono solo alcuni degli artisti ospiti della seconda edizione di Nextech Festival. La lista delle presenze si allungherà ancora, nei prossimi giorni, coinvolgendo artisti del calibro di Ladytron, Isolée, Audion, Orbital, Gus Gus, Barem, ed altri ancora.
Inoltre alla seconda edizione di Nextech Festival è prevista la partecipazione di QOOB.TV con un programma speciale realizzato per il festival, che porterà “i valori della sua community” e interagirà in varie forme con la creazione dei contenuti del festival, sia video che audio.
La location del festival è uno spazio unico nel suo genere in Italia per eventi e manifestazioni legate alla cultura e alla creatività. Nextech Festival, dedicato alle arti elettroniche e visive della scena internazionale, è realizzato da Musicus Concentus, Intooitiv, Stazione Leopolda Srl e Tenax, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze, nell’ambito di FI.ESTA – FirenzEstate ’07.
La prima edizione di Nextech Festival è stata segnata da una straordinaria partecipazione di pubblico, novemila spettatori per tre giorni. Il programma della seconda edizione di Nextech Festival è in definizione ma anche per quest’anno è previsto un appuntamento di intensa attività, ricco di anteprime e novità assolute per l’Italia, che accompagnerà i partecipanti dall’ora dell’aperitivo a notte inoltrata. Le proposte di Nextech Festival coniugheranno diverse accentazioni della musica elettronica, le sue implicazioni con il rock, le nuovissime tendenze del nightclubbing, così come i nuovi linguaggi della ricerca sonora.
Autore: red.
www.nextechfestival.com