Inside The Ships è l’undicesima fatica discografica del duo berlinese composto da Ronald Lippok e Bernd Jestram. Undici brani che riflettono le diverse sfaccettature dell’universo Tarwater, capace di intrecciare abilmente suoni elettronici e suoni digitali, elementi del folk, del jazz e del reading. Entra in pianta stabile il musicista klezmer Detlef Pegelow che affina le sonorità dei tedeschi portandole a sonorità meno techno pop degli ultimi lavori a un elettroacustico pastoso con riferimenti brass.
Dopo alcuni anni passati con il progetto in stand-bye oggi tornano con il cambio di etichetta discografica: dalla storica Kitty-Yo e poi Morr Music (label che hanno inziato a promuovere e pubblicare sin dagli inzi tutto il “nuovo kraut” e la nuova electro tedesca) si accasano presso la Bureau B già casa dei Faust, Kreidler, Cluster e Roedelius.
Un lungo tour italiano, di ben sei date, porterà i nostri a deliziarci con le sonorità delicate e signorili di questi gentlemns del suono sintetico.
Queste le tappe:
25 ottobre 2011 – Torino – Blah Blah
26 ottobre 2011 – Roma – Circolo degli Artisti
27 ottobre 2011 – Pisa – Caracol
28 ottobre 2011 – Catania – Lomax
29 ottobre 2011– Bologna – Locomotiv
30 ottobre 2011 – Vicenza – Panic Jazz Club
Tarwater “Inside The Ships” Snippets by Bureau B
Autore: red.
www.tarwater.de