Cambio di venue per il concerto dei Caribou del 21 Settembre a Milano, non più ai Magazzini Generali ma al Lime Light di via Gian Carlo Castelbarco, 13.
Sono validi per il concerto i biglietti acquistati recanti la dicitura Magazzini Generali.
Caribou in occasione del tour italiano dei Radiohead, che lo vede protagonista come open act dei concerti di Thom York & Co. , ne approfitta e trova spazio per un suo personalissmo show in quel di Milano.
Dan Snaith, tuttofare e leader della band canadese è ormai una delle figure di spicco della scena nord americana, producer, dj e musicista di razza come pochi. Non a caso proprio i famosissimi Radiohead hanno scelto lui per il lungo tour mondiale.
Snaith calca i palchi da ormai 12 anni, prima sotto il monicker Manitoba, poi per dispute con una band dal nome simile come Caribou. La loro formazione live con due batteristi è ormai storia della musica, e il modo in cui mescolano rock, psichedelia ed elettronica sopraffina un marchio di fabbrica ben definito che li ha resi eroi inimitabili della scena moderna.
I Caribou, incidono la celebre per City Slang e hanno pubblicato nel corso del 2010 una versone remix del loro capolavoro ‘Swim’, con i brani remixati da nomi di punta della scena electro come Junior Boys, Gold Panda, Fuck Buttons e Four Tet. Dan Snaith proprio negli ultimi tempi sembra essersi innamorato della scena electro, tanto da mettere su un suo progetto a nome Daphni, oltre ad essere uno dei Dj più richiesti a livello internazionale.
Nel Dicembre 2011 sono stati scelti dall’ATP come curatori del festival di Minehead, a cui hanno partecipato Battles, Les Savy Fav, Junior Boys, Four Tet, Flying Lotus, No Age, Dodos.
Autore: red.
www.caribou.fm – www.facebook.com/caribouband