Sono aperte fino al 15 Novembre le selezioni per la nona edizione di ‘O Curt, l’ormai classica rassegna dei cortometraggi organizzata dalla Mediateca S. Sofia dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli. Anche quest’anno ‘O Curt si svolgerà a Napoli presso l’Institut Français de Naples – le Grenoble dal 4 al 7 Febbraio 2007, e presenterà, oltre alla selezione principale dedicata a cortometraggi a tema libero, una sezione dedicata al videoclip a cura di Freakout Magazine.
I formati con cui si potrà partecipare sono il Super VHS, VHS in copia di ottima qualità o il DVD-R e la partecipazione, come sempre, è completamente gratuita.
Dal 1996 la Mediateca S. Sofia promuove la rassegna con lo scopo di indagare il mondo della produzione audiovisiva locale e giovanile, il raggio di esplorazione si è andato allargando agli autori nazionali ed internazionali, allo scopo di documentare affinità e differenze. Una delle peculiarità di questa rassegna è la conservazione di tutte le opere ricevute nel proprio archivio audiovisivo, già dotato di circa 1000 titoli delle precedenti edizioni, tutti visionabili in sede.
Le sezioni di cui si compone questa nona edizione sono le seguenti:
– Sezione ‘O Curt – Cortometraggi a tema libero
– Spazio Educational – Film delle scuole e quelli nati nei contesti sociali.
– Spazio Scuole di Cinema
– Silenzio in Sala – film senza parlato
– Videoclip musicali
– Videoteatro
Per informazioni (solo sulla sezione “Videoclip”): cinema@freakout-online.com
Le opere, non superiori ai 15 minuti, dovranno essere spedite, unitamente alla scheda d’iscrizione scaricabile dal sito, al seguente recapito:
Comune di Napoli – Mediateca S. Sofia via S. Sofia, 7 – 80139 Napoli
Autore: red.
www2.comune.napoli.it/santasofia