Dopo aver suonato in esclusiva i brani del nuovo album, in luglio, al Neapolis festival il trio americano è tornato fugacemente dalle nostre parti in settembre per esibirsi a Catania.
E’ notizia odierna che J Mascis, Murph e Lou Barlow suoneranno per la terza volta da noi nel giro di pochissimi mesi.
Sempre tappe estreme, da Sud a Nord senza crearsi problemi, senza che i chilometri siano un deterrente per loro e soprattutto per le agenzie di promoter che sul routing stanno sempre molto attenti.
Ed ecco che Dna Concerti e produzioni annuncia che il 15 febbraio 2013 i Dinosaur Jr. saranno di scena al Bloom di Mezzago (MB) – via Curiel, 39 ingresso: 20 euro+d.p.
Le prevendite ssaranno disponibili dal 23 novembre su www.ticketone.it, potete telefonae a call center al numero 892 101.
Inoltre da martedì 20 novembre alle 10:00 fino a venerdì 23 novembre alle 12:00, sarà possibile, solo per i membri della community Backstage Pass Dna concerti, acquistare i biglietti del concerto prima delle prevendite ufficiali che partiranno invece il 23 novembre.
Registratevi su www.dnaconcerti.com e diventate membri della Community!
I padri dell’indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni ‘90, amati da Nirvana e Sonic Youth, arrivano per un’unica data a Milano nella formazione originale per un concerto imperdibile in cui presenteranno il nuovo bellissimo album I Bet On Sky.
Ispiratisi all’estetica del punk minimale, amatoriale e irriverente i Dinosaur Jr. riuscirono a combinare elementi dell’hardcore e del punk con tratti di classic rock, dando così vita ad un sound originale e innovativo, sguaiato e rumoroso, basato su un uso massivo del feedback e della distorsione e sugli assoli melodici della chitarra.
Dietro quegli strati di rumore tuttavia si nascondevano canzoni malinconiche, in perfetta sintonia con il sentire della loro generazione.
Il binomio rumore – melodia divenne uno dei temi fondamentali degli anni ’90 e cambiò per sempre il corso della storia della musica rock alternativa. J Mascis, il bassista Lou Barlow (poi divenuto leader dei Sebadoh) insieme con il batterista Murph formarono i Dinosaur Jr. a Boston nel 1985, e si sciolsero dopo aver pubblicato tre tra gli album più influenti e rivoluzionari nella storia del rock: Dinosaur, You’re Living All Over Me e Bug.
Autore: red.
www.dinosaurjr.com – www.facebook.com/DinosaurJr