E’ dal 2010 che il duo Antoine Hilaire e Florent Lyonnet fa parlare di se come la next big thing di scuola francese. Con il debut album “No Problem”, prodotto da Peter Franco (sound engineer dei Daft Punk) e Xavier de Rosnay (Justice), incominciarono ad attirare l’attenzione dei media specializzati; dopodiché con il singolo I think I like U2 sono decollati. Ora pare sia arrivato veramente il loro momento, ora o mai più!
A tre anni di distanza i Jamaica iniziano a lavorare sul nuovo album Ventura sentendosi ambiziosi, ma senza alcuna pressione o peso. L’album prodotto in collaborazione con Laurent d’Herbécourt (produttore dei Phoenix, quindi siamo sempre nel giro del french-touch), è stato scritto e registrato tra Parigi e Los Angeles e raccoglie la cultura americana, quella vera e non quella patinata di Hollywood, vissuta durante la loro esperienza in tour.
Il loro è un approccio ironico e leggero e riescono a combinare perfettamente pop e elettronica e avremo modo di testarli dal vivo prossimamente anche dalle nostre parti, ovvero Milano almeno per ora rimane l’unica tappa del duo transalpino.
Ventura uscira il 31 marzo per Cooperative Music/PIAS e il singolo Two on two aprirà lalbum.
Dal vivo li potrete vedere sabato 10 Maggio a Milano presso il Circolo Magnolia, tickets 10,00 euro + d.p. Ingresso riservato ai soci ARCI.
https://www.facebook.com/ithinkilikejamaica
http://www.ithinkilikejamaica.fm/