Four Tet arriva in tour in Italia per presentare l’ultimo osannato album There Is Love In You, uscito per la Domino all’inizio del 2010.
There is love in you è il quinto album del geniale artista inglese ed è il primo lp dopo oltre 5 anni di distanza dal precedente Everything Ecstatic.
Una rivoluzione gentile. Per certi versi si potrebbe riassumere così la parabola di Four Tet (all’anagrafe, Kieran Hebden).
Pochi altri artisti hanno infatti lasciato un segno così potente nell’ultimo decennio: anni in cui la bedroom music (ovvero musica che è possibile fare nella propria camera con l’ausilio del proprio laptop e nient’altro: un’attitudine, più ancora che uno stile) è diventata regola diffusa, trovando in Four Tet il più geniale degli innovatori e quello che ha raggiunto i più alti risultati artistici.
Il tutto senza mai perdere una innata timidezza, una grande gentilezza di modi. Atteggiamento davvero raro, se pensiamo che ormai da anni Four Tet è uno degli artisti di punta della Domino (l’etichetta che ha lanciato dal nulla Franz Ferdinand ed Arctic Monkeys) così come è adorato da Thom Yorke e dai Radiohead tutti, che più volte lo hanno chiamato come remixer e come compagno di tour, considerandolo un caposcuola assoluto e una grande fonte di ispirazione.
Queste le tappe da non perdere:
4 novembre 2010 – Roma – Circolo Degli Artisti
5 novembre 2010 – Torino – Club To Club
6 novembre 2010 – Bologna – Locomotiv Club
There Is Love In You: Four Tet [Part 1 of 3] from Ray Concepcion on Vimeo.
Autore: red.
www.fourtet.net