Si intitola semplicemente, “Anthology”, la raccolta edita di recente che racchiude la carriera solista di Pete Townshend (il leader degli Who), tramite una selezione dei brani più significativi del nostro, incisi tra il 1972 e il 1993, e che sono stati rimasterizzati per l’occasione.
Un’interessante uscita che anticipa di qualche mese, la ristampa su Revisited Records/Inside Out dell’intero catalogo del chitarrista/cantante inglese.
Contemporaneamente Roger Daltrey ha dichiarato che tornerà in studio col suo partner musicale Pete Townshend nel prossimo febbraio per il progetto Who2, continuazione degli Who dopo l’improvvisa scomparsa di John Entwistle. Il cantante del veterano gruppo britannico ha fatto intendere che nelle nuove canzoni potrebbe emergere una vena aggressiva in quanto Townshend è ancora furioso per le accuse (aver scaricato sul computer immagini a sfondo pedofilo) che gli piovvero sul capo nel 2003. Daltrey è anche al lavoro con l’attore Mike Myers, che dovrebbe interpretare Keith Moon, il defunto batterista degli Who, in un film che potrebbe giungere nelle sale già nel corso del 2006.
Autore: red.
www.petetownshend.co.uk