Inizia a definirsi il programma della 34° edizione del Pistoia Blues Festival che quest’anno si terrà in Piazza Duomo, nella prima settimana di Luglio 2013. Dopo l’annuncio dei Black Crowes, per la prima volta alla rassegna toscana, il prossimo 4 Luglio, sarà Ben Harper insieme al grande bluesman Charlie Musselwhite ad aprire ufficialmente la manifestazione mercoledì 3 Luglio.
Il gruppo statunitense dei fratelli Robinson, fermi da un paio d’anni, riprende l’attività live, mentre il 19 Marzo si appresta a pubblicare, su Silver Arrow/Megaforce Records e solo in vinile ed in digital download, “Wiser for the Time”, album dal vivo con versioni acustiche ed elettriche del suo repertorio, registrato nel corso di cinque esibizioni sold-out, tenutesi in quel di New York nel 2010.
Il chitarrista californiano, invece, presenterà il suo nuovo lavoro discografico intitolato “Get Up!“(uscito a fine Gennaio per la gloriosa etichetta Stax Records), disco dedicato alla musica delle radici e venato di blues, realizzato in collaborazione con Charlie Musselwhite, armonicista celebre tra gli appassionati del rock blues.
Si attendono ulteriori comunicazioni sulla definizione del programma del festival che si svolgerà dal 4 al 7 Luglio prossimi, intanto sono già in vendita i biglietti per queste due esibizioni
http://pistoiablues.com
www.blackcrowes.com/
getup.benharper.com/
Scarica il brano dei Black Crowes ‘Under A Mountain’ (Live From NYC 2010)
theblackcrowesmobile.com/wp-content/uploads/2012/12/Under-A-Mountain.zip