Sei anni fa Triciclo concerti nasceva come realtà che si proponeva di curare e promuovere la divulgazione di espressioni musicali che sempre più raramente trovano spazio nei circuiti tradizionali.
In questi anni ha lavorato con questa consapevolezza, organizzando centinaia di concerti i cui protagonisti sono sempre stati artisti che rifuggono le più scontate connotazioni di genere.
Da Amy Denio e The Tiptons a Emir Kusturica & No Smoking Band, da Carla Bozulich a Cristina Donà, da The Silver Mt. Zion a Ivo Papasov, dal Parto delle Nuvole Pesanti ai Don Caballero a Ian McKaye dei Fugazi (The Evens) e ancora ai Dalek, l’elenco potrebbe andare avanti, così come noi intendiamo andare avanti ad emozionare ed emozionarci negli anni a venire.
Così nasce una serata in cui festeggiare con vecchi e nuovi amici che hanno condiviso o condivideranno questo cammino insieme alla Triciclo.
Sabato 23 maggio Triciclo organizza un festival inteso proprio come ‘festa musicale’ aperta a tutti coloro i quali vorranno vivere insieme a noi una serata speciale rigorosamente ad ingresso libero.
Al fianco di Bologna Violenta, Stearica e Avvolte, i Petrol di Franz Goria e Dan Solo chiuderanno il Festival e presenteranno dal vivo il nuovo EP “L’amore è un cane“. In apertura si esibiranno gli emergenti Monstra, ultima scoperta che testimonia l’impegno della Trciclo nel promuovere musica di qualità senza rincorrere logiche di mercato.
Sono invitate etichette indipendenti, giornalisti, associazioni musicali e tutti coloro che sognano intensamente come noi e lavorano altrettanto sodo per cambiare la realtà.
Sabato 23 maggio 2009 @ Patchanka, piazza Caselli 19 – Chieri (TO)
inizio concerto h.21.00 | ingresso libero
Autore: red.
www.myspace.com/festivaltriciclo