Quando meno te l’aspetti si ritorna a parlare del progetto italo/australiano. E’ stato diramato che oggi 22 Novembre, i Sepiatone pubblicheranno il nuovo album “Echoes On“, via Interbang Records.
Il terzo disco della band di Marta Collica (tastierista e vocalist della John Parish Band, fondatrice del collettivo internazionale Songs With Other Strangers) e Hugo Race (membro dei primi Bad Seeds ed ideatore di True Spirit, Dirtmusic e Fatalists) è stato portato a termine nel lungo arco di quattro anni tra Brescia, Catania e Melbourne – con l’aiuto di Marco Franzoni, Giovanni Ferrario, Davide Mahony e Giorgia Poli – e concepito in parte a Berlino (città d’adozione della catanese Collica). Aspettando il tour che partirà nel Marzo del 2014, la Collica e’ impegnata alla pre-produzione di un di un disco da solista, a seguito di una residence d’artista a Parigi, basato sugli scritti dell’autore americano Raymond Carver, insieme alla combo francese Atlas Crocodile, il cantautore parigino Gaspard La Nuit e il produttore inglese e assiduo collaboratore John Parish.
Il prossimo Giugno a Parigi avranno luogo le registrazioni del full-lenght dal titolo “Playing Craver“, che includeranno due tracce scritte da Marta in italiano e ispirate all’ “universo Carver”.
Dal canto suo, l’instancabile Race è attualmente fermo a “Troubles”, release sulla lunga distanza in combutta con i Dirtmusic (formazione condivisa con Chris Eckman dei Walkabouts ed Chris Brokaw, ex Come e Codeine), uscita nel Giugno di quest’anno, ennesima tappa di un percorso artistico personale e non, assai longevo e variegato.
https://www.facebook.com/pages/Sepiatone/111463608931607
Tracklist:
01. Conflicted
02. Shallow Tears
03. Mare Grosso
04. Never Been Away
05. Double Life
06. Air Berlin
07. Morning After
08. Young Desire
09. Cold & Blue
10. la Fuga
11. City Lights
https://www.youtube.com/results?search_query=sepiatone+-+Shallow+Tears&sm=3