In occasione delle celebrazioni per l’ingresso dei Red Hot Chili Peppers nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland (il museo che celebra i più importanti e influenti artisti, produttori, personalità del mondo della musica) il gruppo californiano decide di pubblicare un Ep con ben sei cover di brani prestigiosi registrati durante l’European Arena Tour del 2011.
Nella tracklist troviamo ‘Havana Affair’ dei Ramones, ‘Search and Destroy’ di Iggy & The Stooges, ‘Everybody Knows This Is Nowhere’ di Neil Young, ‘Suffragette City’ di David Bowie, ‘I Get Around’ dei Beach Boys’ e ‘A Teenager In Love’ dei Dion and the Belmonts.
A completare l’Ep ci sono anche storici singoli come ‘Give It Away’ (tra l’altro registrata a Milano), ‘If You Have To Ask’, ‘Dani California’ e i recentissimi ‘Look Around’ e ‘Monarchy Of Roses’.
Cinque di queste tracce sono disponibili in digitale mentre la restante parte verrà pubblicata in svariati sette pollici in vinile, maxi singles e compilation.
In estate Anthony Kiedis e soci torneranno nel vecchio continente per una serie di grandi eventi. In Italia sono attesi all’Heineken Jammin’ Festival di Milano il prossimo 5 luglio.
Autore: red.
redhotchilipeppers.com – www.facebook.com/ChiliPeppers