Gli eroi punk di Washington D.C. potrebbero tornare presto. Ma occhio non si parla di una reunion o di un album di inediti, bensì di una raccolta digitale di tutti i concerti tenuti nella loro storia.
Qui si parla dei Fugazi ragazzi!
Se non siete sufficientemente preparati correte ad informarvi, oramai i mezzi non vi mancano. Impegnatevi ma soprattutto aprite la vostra mente.
Guy Picciotto ha confermato sul sito ufficiale del fan club del gruppo che tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011 la Dischord, etichetta del gruppo nonchè realtà discografica indipendente gestita dagli stessi Fugazi, pubblicherà un gigantesco archivio sonoro con tutti i live che la band ha realizzazto nella propria vita.
Orsù, sembra un po inicredibile come cosa ma conoscendo l’approccio e la filosofia dei nostri non ci dovremmo meravigliare che ad ogni concerto, in maniera minuziosa, si mettessero lì pronti a fare una recording session per poi utilizzarla in futuro.
Ed eccoci, il futuro è arrivato e il presente gli suggerisce di mettere tutto on line per un download di questi brani.
La Dischord dovrebbe annunciare l’operazione nelle prossime settimane, del resto già nel 2004 la band pubblicò in formato CD-R le “Fugazi Live Series“, ovvero trenta live tenuti dal 1987 al 2002.
Vi ricordiamo che l’ultimo studio album del gruppo fu “The argument” nel 2001, da allora la band non ha mai annunciato lo scioglimeto ma solo la nascita di più progetti solisti dei singoli componenti.
Un loro ritorno ufficiale con tanto di disco nuovo e tour mondiale potrebbe essere la vera notizia per tutti gli amanti del punk-rock.
Autore: red.
www.dischord.com/band/fugazi