Esce su Decor Records il nuovo album solista di Mark Eitzel degli American Music Club).
Quindi Eitzel ritorna dopo un’importante assenza, la più lunga da quando suona, con il suo sesto album solista (oltre ai 9 realizzati con gli American Music Club).
Negli ultimi tre anni la vita di Mark ha avuto alti e bassi: mentre stava lavorando al nuovo materiale per il disco degli American Music Club, se l’è vista molto brutta dopo un attacco di cuore che lo ha costretto a fermarsi per molti mesi.
Nel frattempo, iniziò a rendersi conto che il materiale che stava preparando forse era più adatto ad un album solista invece che un nuovo lavoro degli AMC.
Poi un amico, fresco vincitore di un ricco premio ad una lotteria, regala a Mark la possibilità di registrare il suo nuovo album in uno studio degno di questo nome, con tanto di produttore brillante, Sheldon Gomberg (già alla consolle di Rickie Lee Jones, Ron Sexsmith).
Con queste nuove carte in tavola “Don’t be a stranger” risulta essere il primo disco solista prodotto con una certa attenzione ai dettagli sin dai tempi di “The Invisible Man” del 2001.
L’album è stato registrato on il contributo di Pete Thomas alla batteria (The Attractions), di Vudi, direttamente dagli American Music Club, alla chitarra, e di una ricca sezione d’archi.
Mark Eiztel sarà in tour in Italia i primi mesi del 2013.
Questa la tracklist del nuovo album:
1. I Love You But You’re Dead
2. I Know The Bill Is Due
3. All My Love
4. Oh Mercy
5. Costumed Characters Face Dangers While At the Workplace
6. Why Are You With Me?
7. Lament for Bobo The Clown
8. Break The Champagne
9. We All Have To Find Our Own Way Out
10. Your Waiting 11.Nowhere to Run
Autore: red.
www.americanmusicclub.com – www.markeitzel.com – markeitzel.blogspot.com/ – www.facebook.com/markeitzel