L’obiettivo della nuova casa discografica “Shape” è quello di “sviluppare dei percorsi musicali di natura elettronica iniziando col trasformare degli stimoli sensoriali di varia natura e arricchendo successivamente le composizioni con delle collaborazioni artistiche esterne”. Insomma farsi suggestionare dalla letteratura, dai film, dall’arte in generale per sviluppare un progetto elettronico “made in Italy”.
Le due menti di questo progetto sono C: e D: due musicisti e produttori italiani che inaugurano le uscite della Shape con un singolo “Come with me”, preludio all’album “Under the skin”. A suggestionarli in questo primo lavoro è la letteratura. Under the skin è, infatti, l’ultimo libro di Michael Faber (conosciuto per “Il petalo cremisi”) incentrato sulla figura di Isserley, donna con strane cicatrici sul corpo; un’umana, dove col termine umano ci si riferisce a una razza superiore. Completamente sola, vaga per le strade scozzesi raccattando autostoppisti che porta in un sotterraneo dove li attende la morte. Finchè non arriva Vess.
Quello che fanno in questo primo singolo è electropop, con la voce di Francesca Cola a immaginare come sarebbe quella di Isserley e lasciarsi suggestionare. Ballabile senza dubbio, se vi piace il genere. Bello il video girato dal gruppo Jeanmarievolontè (www.jeanmarievolonte.net). A completare questo singolo ci pensano Claudio Basile con gli otto minuti del remix di “Come with me” e gli S-umiez (Umberto Ferrero e Antonio mangano) con Unforgettable (remix). L’uscita dell’album è previsto per il 2007.
Sicuri che se un sabato sera vi trovaste in discoteca e il dj mettesse questo disco non potreste che mettervi a ballare.
Autore: