Attraverso il loro blog (www.radiohead.com/deadairspace) i Radiohead informano costantemente i propri fans sullo stato dei lavori del loro settimo album. La band e il produttore Nigel Godrich stanno lavorando in una villa del Somerset, riadattata per l’occasione a studio di registrazione, la notizia è che il modus operandi adottato è lo stesso che realizzò lo splendido “Ok Computer”.
“Videotape” e “Down is the new up” sono tracce che sicuramente andranno sul questo nuovo album. Molti fans già conoscono le canzoni poiché Thom Yorke le ha suonate e cantate in anteprima dal vivo a “From the basement” programma di musica dal vivo condotto e organizzato da Nigle Godrich scaricabile a pagamento dal sito www.fromthebasement.tv.
Intanto ogni singolo membro della band fa parlare di se: Johnny Greenwood è stato premiato recentemente come il Migliore Compositore dell’anno ai “British Composer Awards” per l’opera “Popcorn superhet receiver” commisionatagli dalla BBC. Yorke e Stanley Donwood (grafico della band) hanno pubblicato “Dead children playing”, un libro contenente tutti i disegni e i dipinti utilizzati e scartati per i dischi dei Radiohead dal 1996 ad oggi che sono stati esposti alla Iguapop Galley di Barcellona fino a pochi giorni fa.
Yorke, nel frattempo, ha annunciato la prossima pubblicazione di alcuni remix di brani tratti dal suo recente esordio da solista, “The eraser”.
Autore: red.
www.radiohead.com