La prima tappa di avvicinamento alla 17° edizione di Ypsigrock è “Avanti il Prossimo.. 2013”, il concorso rivolto ai musicisti emergenti, con il quale l’Associazione Glenn Gould, dal 2000, seleziona i migliori artisti in ascesa per una esibizione alla rassegna siciliana. L’iscrizione ad “Avanti il Prossimo…2013” può essere fatta online, oppure, via posta, spedendo una demo con almeno tre pezzi originali di qualsiasi genere musicale. Il termine per la partecipazione al concorso scadrà il prossimo 1 Marzo (farà fede la data di spedizione per l’accettazione della demo richiesta da regolamento). Ai vincitori, i cui nomi verranno resi noti in primavera, verrà assicurata la partecipazione a Ypsigrock Festival – in programma quest’anno dall’8 al 11 Agosto 2013.
Il regolamento di Avanti il prossimo…2013 si può scaricare al seguente link (www.ypsigrock.com/home/registrazione/).
Intanto occhi puntati sul sito del festival dove, a breve, verranno messi in vendita il primo blocco di abbonamenti ad un prezzo speciale. Si ricorda che l’abbonamento al festival, può essere acquistato solo online ed unicamente sul sito www.ypsigrock.com.
La manifestazione sicula, nata 1997 a Castelbuono (Pa), nel corso degli anni, è diventata uno degli appuntamenti più attesi del panorama festivaliero italiano, tanto che durante le varie edizioni che si sono succedute, vi si sono esibiti artisti nazionali ed internazionali di sicuro interesse, come Afterhours, Blonde Redhead, Marlene Kuntz, Motorpsycho, Bonnie ‘Prince’ Billy, Mouse On Mars, dEUS, Apparat, Gang Of Four, Caribou, Mogwai, Pere Ubu, Primal Scream.
Nap Eyes, scopri l’indie rock del gruppo canadese attraverso sei tracce che anticipano l’album
Sono canadesi e già hanno pubblicato quattro album per le label di culto della scena indie americana Paradise of Bachelors...