Finalmente in uscita l’omonimo debutto su lunga distanza di Joe Steer aka Broadcast 2000 dopo la curiosità suscitata con il sorprendente EP “Building Block”.
In uscita il prossimo 9 Marzo su etichetta Grönland (William Fitzsimmons, Fujiya & Miyagi).
Il progetto musicale è concepito dalla mente del polistrumentista Joe Steer, la cui passione è quella di unire le atmosfere folk con l’utilizzo di un certo tipo di elettronica e loop mai banali.
L’omonimo lavoro sulla lunga distanza segue l’eccellente EP di debutto “Building Blocks” (la bellissima ‘Pep Talk’ finì nella colonna sonora di Yes Man con J. Carrey). Per le parti di violino presenti nell’album, Joe si è avvalso dell’aiuto del talentuoso violinista Tom Hobden (Noah and the Whale) mentre, in fase di produzione, è presente la mano di Eliot James (Kaiser Chiefs e Bloc Party).
L’album è composto da una serie di orchestrali e briose gemme Folk/Pop. D’altronde i brani che compongono il disco si reggono su meravigliose linee melodiche e curatissimi arrangiamenti composti da contrabbasso, violoncello, chitarra, ukulele, triangolo e percussioni, tutti suonati e preparati dallo stesso Steer.
Dal vivo, invece, il progetto Broadcast 2000 diventa una mini orchestra composta perlopiù da musicisti londinesi: Tom Andrews (triangolo), Chris Banner (percussioni), Pedro Del Battenberg (percussioni), Louise Golbey (voce), Kelly Underdown (violino), Jade Brightwell (violino) and Alex Eichenberger (violoncello).
Autore: red.
broadcast2000.co.uk/