Pare che il gruppo americano ci abbia preso gusto nel rimettere in piedi la loro gloriosa sigla. Dopo 26 anni dall’ultimo concerto, nel 2012 la band di Steve Wynn aveva messo su un tour per celebrare il primo full-length “The Days of Wine and Roses” (1982) che poi era proseguita anche nei 12 mesi successivi. Sino ad ora di ritornare in studio di registrazione non se ne parla, però,la voglia di calcare ancora i palchi non è passata.
Con la scusa dell’ennesima ricorrenza, ossia il trentennale di “Medicine Show“, disco manifesto del Paisley Underground, movimento musicale anni 80′ di cui i Dream Syndicate furono fra i principali esponenti, la formazione statunitense intraprenderà una tournée, comprendente tre date italiane, dove eseguirà questo lavoro discografico nella sua totalità.
“Non avevamo mai suonato un album per intero in un singolo concerto, figurarsi lungo tutto un tour!” dice Steve Wynn “Ma ora che abbiamo fatto un po’ di volte “The Days of Wine and Roses” e ci siamo abituati all’idea, suonare “Medicine Show” dall’inizio ala fine, ci sembra una nuova e interessante sfida”.
L’attuale lineup, oltre a Steve Wynn (voce/chitarra), prevede il cofondatore Dennis Duck allabatteria, il veterano Mark Walton al basso e il membro più recente, Jason Victor alla chitarra.
In Italia i Dream Syndicate si esibiranno nelle seguenti location:
4/5 New Age, Roncade (Tv)
5/5 Live Club, Trezzo Sull’adda (Mi)
6/5 Bronson, Ravenna
www.thedreamsyndicate.com
https://www.facebook.com/stevewynn