Lo scorso ottobre Kim Gordon e Thurston Moore annunciavano la separazione coniugale dopo ben 27 anni, da quel momento l’incertezza sul futuro artistico dei Sonic Youth è diventato un incubo che ancora oggi rimane l’unico punto al quale i fans posso aggrapparsi e alimentare la speranza che un giorno tutto si ristabilisca.
Anche la rinomata label, la Matador Records, che aveva tolto le ‘castagne dal fuoco’ dando nuova vita discografica al gruppo di New York, non conosce il destino della Gioventù Sonica.
Oggi arriva una dichiarazione approssimativa del chitarrista Lee Ranaldo che non chiarisce il futuro del gruppo: “non ci sono programmi per il futuro, non è stato deciso niente e non sono previsti nuovi dischi o tournèe, avevamo bisogno di un break e ce lo stiamo prendendo“.
Ranaldo continua affermando: “le nostre vite e carriere saranno sempre intrecciate, dopo quasi trent’anni che abbiamo transcorso insieme siamo troppo legati l’uno all’altro anche se attualmente non è previsto nessun lavoro comune“.
Intanto il buon Lee a marzo ha pubblicato il suo album solista dal titolo ‘Between The Times And The Tides‘ sempre per la Matador.
Autore: red.
www.sonicyouth.com/symu/lee/ – www.facebook.com/sonicyouth