Spike Lee sarà il regista del live di John Legend a New York.
Il famoso regista firmerà infatti la data che il cantante terrà il prossimo ventitré settembre al Madison Square Garden con il gruppo dei Roots.
Il live webcast che sancisce la collaborazione di Legend con i Roots dopo il progetto discografico intitolato “Wake up!”, fa parte della serie “American Express Unstaged” iniziata con gli Arcade Fire con la regia di Terry Gilliam.
Il concerto si potrà vedere su YouTube e Vevo con la possibilità di interagire con la regia, scegliendo la telecamera di cui si preferisce l’inquadratura.
Lee, regista di “Fa’ la cosa giusta”, “Mo’ Better Blues” e “24 Ore”, da tempo si occupa di performance live dedicate a giocatori di basket o musical di Broadway, oltre ad aver ripreso spettacoli di John Leguizamo e Luciano Pavarotti. Legend e Roots suoneranno due giorni dopo la pubblicazione del loro nuovo album “Wake Up!”.
Il disco concepito nell’estate 2008 contiene undici cover soul, reggae e rock degli anni ‘60 e ‘70 che hanno come filo conduttore l’impegno civile.
“Quando sono state scritte queste canzoni, c’era una maggiore armonia spirituale – spiega Thompson di The Roots -. La gente usciva dall’era dei diritti civili e condivideva la speranza che forse, un giorno, la libertà sarebbe arrivata per tutti. Oggi questo sentimento non è più così diffuso. Oggi l’intensa miscela di opportunità e povertà costante, ottimismo e disperazione, attivismo e malcontento, connessione globale e problematici conflitti globali rappresentano i motivi per cui esiste Wake Up!”.
TRACKLIST:
1) Hard Times feat. Black Thought (Baby Huey & The Babysitters)
2) Compared To What (Les McCann & Eddie Harris)
3) Wake Up Everybody feat. Common & Melanie Fiona (Harold Melvin & The Blue Notes)
4) Our Generation (The Hope Of The World) feat. CL Smooth (Ernie Hines)
5) Little Ghetto Boy (prelude) feat. Malik Yusef (Danny Hathaway)
6) Little Ghetto Boy feat. Black Thought (Danny Hathaway)
7) Hang On In There (Mike James Kirkland)
8) Humanity (Love The Way It Should Be) (Royal Rasses And Prince Lincoln Thompson)
9) Wholy Holy (Marvin Gaye)
10) I Can’t Write Left Handed (Bill Whiters)
11) I Wish I Knew How It Would Feel To Be Free (Nina Simone)
12) Shine (Inedito)
Autore: Grazia De Micco
www.theroots.com – www.johnlegend.com