L’ultimo lavoro di Beck, “Guero”, è stato pubblicato a marzo 2005 ma ecco che dopo nove mesi il folletto del blues partorisce un nuovo pargolo: “Guerolito”.
La data di pubblicazione è stata fissata per il 5 Dicembre e non è altro che la versione remigata di “Guero”. La vera novità sta nel fatto che la tracklist completa è stata manipolata e allungata-ristretta-scollata da vari manipolatori della scena internazionale: Beastie Boys, Boards of Canada, Dizzee Rascal, 8-bit, Röyksopp, Paza, Dust Brothers, Octet, Homelife.
Recentemente Beck ha dichiarato: “Abbiamo fatto un EP di remix con 8-bit e Paza utilizzando solo i suoni di un Nintendo modificato”. “Per far capire che è possibile scrivere musica anche con i vecchi computer o consolle. Mi sento molto vicino a questo stile di fare musica, proviene dallo stile delle registrazioni casalinghe. E’ l’equivalente del quattro piste nel mondo elettronico; sono i suoni che preferisco. Quando siamo in studio cerco sempre di realizzare suoni che siano vicini a quelli di un videogioco”.
Autore: red.