Una nuova onda invade Torino (e Roma) dal 2 al 6 novembre: Club To Club Alfa Romeo MiTo 2011.
Il festival ha come ogni anno l’obiettivo di presentare in un unico frenetico contesto, nelle diverse location della città di Torino, e durante le anteprime anche a Milano e Roma, le leggende dell’elettronica e le novità internazionali e italiane più interessanti.
Il programma di questa nuova edizione offre uno sguardo attento e selettivo sui fermenti creativi più importanti e innovativi in atto sulla scena internazionale, in un cartellone ricco di anteprime ed esclusive.
Club To Club sarà la prima occasione italiana per ascoltare dal vivo il nuovo album dei Modeselektor (in cui è ospite Thom Yorke dei Radiohead), nello show audiovisual del loro Monkeytown World Tour, al Teatro Carignano.
Fra le esclusive nazionali, il dj set di Caribou, che presenterà il nuovo materiale sonoro sotto lo pseudonimo di Daphni, il nuovo live set di Pantha du Prince, mentre Kode9 presenterà lo showcase “Hyperdub night” con una speciale line-up da lui scelta e che includerà tra gli altri Martyn, Cooly G e i misteriosi Hype Williams.
Non mancheranno artisti consolidati che rappresentano una garanzia per il dancefloor, fra cui, da Detroit, Jeff Mills che celebrerà i vent’anni della Axis Records, Theo Parrish e i dj residenti del Berghain di Berlino: Marcel Dettmann e Ben Klock.
La Raster Noton festeggerà il suo 15° anniversario con uno showcase che vedrà protagonisti i nuovi spettacoli audiovideo di Alva Noto e Byetone, mentre approderà a Torino anche un’etichetta techno sotterranea di culto come la Sandwell District, rappresentata da Function e Regis.
Grande attenzione anche all’Inghilterra con i live di Zomby, Pearson Sound, LONE, Untold, Kuedo e Jackmaster.
E poi le sperimentazioni di Planningtorock ed Egyptrixx, il folle show dal vivo dei dOP, la calda house di Deniz Kurtel, la chillwave di Holy Other e molto altro ancora.
Inoltre, per il 2011 il festival si tinge di tricolore, in onore ai 150 anni dell’Unità d’Italia, con la presenza di un artista italiano a ogni evento.
Autore: Sara Ferraiolo
clubtoclub.it – www.facebook.com/clubtoclub