La New Wave in Italia è già passata da un pezzo? Allora riproponiamola. Come? Abbra Cadabra! (Penosa lo so…però non ce l’ho fatta a resistere…d’altronde ve la siete cercata!). Più che altro sono tre ragazzi dalla Puglia a volercela a forza riproporre. Sebiano Cuscito, Voce e chitarra, Francesco Radicci, batteria e Vincenzo Romano, basso.
Forse questo trio barese dalla sua ha anche ragione. In periodi come questo, di grande perdizione musicale, dove quasi tutti vanno un po’ per conto loro e alla rinfusa, allora inginocchiamoci alle passioni e diamo spazio ai più per dire la propria. Piace una cosa che molto probabilmente è sempre piaciuta? Allora gettiamola nella mischia con forza e con un po’ di buon senso!
Finalmente anche dalla Puglia sentiamo che si muove qualcosa di diverso. Nuovo? Diverso? Superiamo tutti i discorsi e le teorie derivanti da queste parole, qui c’è gente che scopiazza spudoratamente dal passato e si arricchisce, perché allora non incoraggiare tre ragazzi che ci provano. La critica bisogna comunque farla, buone le intuizioni, scontato il risultato e non faccio alcun paragone con chicchessia così non provoco nessuno. La qualità c’è, l’ho ascoltata tipo in “Sleeping” o “Time Rio” per portare esempi, ma un po’ in generale “Blood and Blades” ha un sound accattivante; per completare il tutto manca probabilmente una buona dose di coraggio. Forse forse, se avessero vissuto e suonato una ventina di anni fa…
Info e contatti: www.cadabra.org
Autore: Luigi Ferrara