Björn Ottenheim e Daan Schinkel, il duo psichedelico-elettronico, garage soul e rock & roll altrimenti noto come zZz, tornano con il loro nuovo disco Running With The Beast, in uscita il 23 Gennaio su Anti-.
“Running With The Beast” contiene tra gli altri il singolo Grip, il cui video diretto da Roel Wouters ha ricevuto il premio per il miglior video musicale internazionale allo scorso Music Video Festival tenutosi in Francia. Recentemente la FIAT ha scelto il pezzo e si è ispirata al videoclip originale di Grip per la realizzazione del suo spot.
Gli zZz si sono formati ad Amsterdam nel 2001, quando Björn (voce/batteria) e Daan (organo) hanno deciso di iniziare a fare musica con una batteria, un organo da chiesa pagato cinquanta euro ed alcuni altri gingilli elettronici che avevano in uno scantinato.
Nel 2002 hanno prodotto il loro primo demo “Bikini Inferno”, mentre il primo vero e proprio album, The Sound of zZz, è uscito nel 2005 incontrando i favori della stampa specializzata, da Spin (“musica innovativa ed accattivante”) a NME (“folli electro-krautrockers cha suonano organ punk”).
La band è da allora stata in tour in tutto il mondo, con gruppi del calibro di Fatboy Slim, Juliette & The Licks, Franz Ferdinand e The Happy Mondays.
Questa la tracklist completa del disco:
1.Lover
2. Grip
3. Spoil The Party
4. Sign Of Love
5. Majeur
6. Running With The Beast
7. Amanda
8. Loverboy
9. The Movies
10. Angel
11. Islands
Autore: red.
www.soundofzzz.com