I Broken Social Scene, un vero e proprio collettivo indie canadese, saranno in italia, per un’unica data, lunedì 6 febbraio al Transilvania live di Milano.
Julie Penner, Lisa Lobsinger, Ohad Benchetrit, John Crossingham che si alterneranno ai vari strumenti durante il concerto.
Ad aprire il concerto, alle ore 20.30, ci saranno gli Apostle of Hustle, il gruppo parallelo di Andrew Whiteman, chitarrista dei Broken Social Scene.
La band canadese si è formata a toronto nel 1999, per iniziativa di due amici di toronto, kevin drew e brendan canning, che avevano già maturato diverse esperienze tra gruppi indie dell’underground canadese.
Nel 2003 che i Broken Social Scene raggiungono la massima consacrazione dalla critica con l’album “You forgot it in people” (arts & crafts) e anche dal pubblico, dato che l’album vende ben 70.000 copie negli Stati uniti e il doppio a livello mondiale; vincono il premio “Out Indies” indetto dal nostro magazine e si presentano al MEI di Faenza al gran completo con una premiazione memorabile, ironia e rock!
Il nuovo omonimo album, uscito nell’ottobre 2005 (arts & crafts), registrato negli ultimi due anni e prodotto da Dave Newfeld, ben rappresenta lo stile degli amati Broken Social Scene, ed è il frutto dell’esperienza accumulata dalla pubblicazione di “You forgot it in people” ad oggi.
Autore: red.
www.arts-crafts.ca/bss/