L’icona pop Boy George è pronto con il suo nuovo lavoro dopo ben dieci anni di silenzio discografico. Terminato da poco un lungo tour europeo che lo ha visto ospite della date itineranti del Night Of The Proms, tutte sold-out, uno dei personaggi più chiacchierati e famosi del panorama musicale è finalmente tornato con del nuovo materiale.
Il nuovo disco “Ordinary Alien” è una sofisticata collezione di canzoni che vedono impegnato lo stesso Boy George insieme al produttore mod-pop Kinky Roland.
Negli ultimi quindici anni i due hanno collaborato spesso ed il nuovo album è frutto di questa assidua frequentazione. L’unione artistica tra i due produce da sempre materiale di qualità. Se Boy George non stessa ancora scrivendo, semplicemente non sarebbe Boy George.
Grazie al materiale che sta tirando fuori in questo primo scorcio di 2011, Boy George è determinato più che mai a mostrare tutto il suo talento musicale. Prova della sua definitiva maturità e crescita artistica è questo nuovo “Ordinary Alien”, album con il quale si conferma brillante scrittore, cantante e produttore.
Già nel Marzo 2010 l’artista inglese si era avvinato alla Decode realizzando ‘Amazing Grace’. Da lì il passo è stato breve ed ecco pronto per l’etichetta anche il disco completo. Dopo aver lavorato per molti anni con le major, George è così felicissimo di lavorare con un’etichetta indipendente che gli regala ulteriori spazi a livello creativo.
Quanto al suo compagno di avventura, nato a Berlino, Kinky Roland ha prodotto alcuni dei singoli e remix più venduti di sempre in ambito Dance, fra questi Bananarama, S’Express con Mark Moore, Roland Sebastian Faber, Mini Legend, Starcluster, Marc Almond, Mark Moore, Jonny Slut, Glen Gregory, Fran, Princess Julia, Gene Serene, John Taylor e naturalmente Boy George.
Boy George raggiunse velocemente la celebrità agli inizi degli anni ’80 come front-man di uno dei progetti più in voga del momento, ovvero i Culture Club. In carriera ha venduto oltre cinquanta milioni di dischi ed ha piazzato valanghe di singoli nelle top ten di tutti i paesi. Cantante, attore, DJ, artista, fotografo, fashion designer, George è sempre stato in grado di re-inventare sé stesso e rimane, al giorno d’oggi, figura di riferimento ed icona assoluta nel panorama musicale Pop!
Questa la tracklist del disco:
1. Turn 2 Dust
2. Yes We Can
3. Brand New
4. Amazing Grace
5. Don’t Wanna See Myself
6. If I Were You
7. Go Your Own Way
8. Here Come the Girls (feat Ave D)
9. Seconds (feat Phillip Something)
10. After Dark
11. Kill the A&R
12. Human Racing
13. Look Pon U
Autore: Grazia De Micco
www.boygeorgeuk.com/