Nasce una interessante iniziativa rivolta a personalità creative. Il più ambizioso laboratorio virtuale mai lanciato sulla rete.
Realizzato da Fondazione Romaeuropa in partnership con Telecom Italia.
Una grande community, quella di Romaeuropa Webfactory per artisti e creativi. Per partecipare basta iscriversi a uno dei quattro contest, Video Art, 100 words, Music@ e Spot, seguire i brief e produrre un’opera ispirata al pay-off Una Generazione avanti.
In palio per i lavori selezionati un premio di 5.000 euro e la possibilità di migrare dalla notorietà virtuale a un palcoscenico reale.
Per consultare il regolamento vai su www.romaeuropawebfactory.it, dal 30 di settembre si apriranno le porte della webfactory per accogliere le opere di artisti e non, e le votazioni di tutti gli utenti che si iscriveranno alla community. Inoltre sarà possibile creare il proprio profilo, depositare i propri files, consultare e visionare liberamente tutti i progetti inviati, dialogare e partecipare con un blog dedicato sfruttando tutte le piattaforme UGC di Virgilio e i profili della community.
Autore: Patrizio Longo
www.romaeuropawebfactory.it