Greetings From Tim Buckley è il titolo del docu-film, presentato al Toronto Film Festival, sulla vita del cantautore Jeff Buckley, figlio del famoso Tim Buckley morto in circostanze misteriose.
Il cantautore statunitense tragicamente scomparso nel 1997 all’età di 31 anni viene raccontato in tre film e il trailer del primo lo potete vedere quì sotto.
La pellicola racconta i giorni di vita del promettente cantautore prima della sua famosa esibizione del ’91, in memoria del padre Tim, nella St. Ann’s Church a Brooklyn; in quella occasione suonò la cover di “I Never Asked To Be Your Mountain” dedicandola alla madre e al padre.
Il film biografico, approvato e curato dalla mamma di Jeff, si sofferma in particolare su una storia d’amore che si è rivelata molto importante per la carriera musicale di Jeff. Molto probabile che la fidanzata in questione fosse Joan Wasse aka Joan As Policewoman, rimasta al suo fianco fino al 1997 quando Jeff annegò accidentalalmente nel fiume Wolf a Memphis.
Tornando al film pare che gli esperti abbiano apprezzato particolarmente l’interpretazione del protagonista Penn Badgley che ha incarnato alla perfezione il ruolo dimostrando buone capacità musicali con uno spirito e una sensibilità vicinissima a quella di Jeff.
Nel cast del film diretto da Dan Algrant ci sono anche Ben Rosenfield che interpreta Tim Buckley e Imogen Poots.
Autore: red.
www.jeffbuckley.com/ – www.facebook.com/JeffBuckley