E’ prevista per il 4 novembre l’uscita del nuovo album solista del compositore tedesco Ulrich Shnauss. L’attivissimo musicista di Kiel arriva al quinto lavoro in studio senza tenere in considerazione progetti, bands, collaborazioni e pseudonimi, con l’ultima fatica discografica a proprio nome risalente al 2012 con “A Long way to fall“.
Schnauss, tra le altre cose, sta tenendo vivo il marchio Tangerine Dream dopo la scomparsa di Edgar Froese avvenuta il 20 gennaio 2015, con i recenti show “The Quantum Years”, insieme agli altri reduci della band. Recentemente è stato annunciato anche un nuovo album ‘post-Froese’ per il seminale ensemble sorto al termine degli anni sessanta dal titolo “Quantum Gate”, anche se la data di pubblicazione al momento non ancora è stata indicata.
Tornando a noi, il nuovo lavoro di Schnauss è intitolato “No Further Ahead Than Today”, un disco che vede l’autore riavvicinarsi ad un suono di matrice puramente elettronica, inabissato nelle atmosfere disorientate del free form.
La release sarà pubblicata attraverso la label di appartenenza del musicista teutonico, la Scripted Realities.
www.facebook.com/ulrichschnauss
Autore: Luigi Ferrara
photo by Nat Urazmetova
“No Further Ahead Than Today” – Tracklist
01. Melts Into Air
02. Love Grows
03. The Magic In You
04. Thoughtless Motion
05. No Further Ahead Than Today
06. Wait For Me
07. New Day Starts At Dawn
08. Negative Sunrise
09. Illusory Sun