Howe Gelb, fondatore dei Giant Sand, presenterà in Italia il nuovo album dal titolo “the Coincidentalist” edito dalla New West Records.
Storica figura dell’alternative country rock americano, Howe Gelb è parte integrante dell’affascinante visione che genera il deserto di Tucson, la città dell’Arizona in cui vive. Gelb è ispiratore dei primi Calexico e si è manifestato sotto diverse forme: OP8, Band of Blacky Ranchette e gli Arizona Amp.
Howe sta dividendo la sua carriera live tra i Giant Sand, nella versione allargata a dodici elementi, e le sue esibizioni soliste. L’ultimo album dei Giant Sand (ribatezzati per l’occasione Giant Giant Sand grazie alla formazione composta da dodici elementi) è ‘Tucson‘, che ha avuto un grande successo riportando in auge la band e la figura di Howe Gelb, che l’anno scorso ha pubblicato anche il suo ultimo lavoro solista ‘Dust Bowl‘.
Howe Gelb non ama stare fermo, dopo l’album solista “Dust Bowl” e “Tucson” ora ci presenta the Coincidentalist il nuovo lavoro che vede ospiti importanti come Will Oldham, Andrew Bird, M. Ward.
Gelb tornerà in Italia a febbraio per un paio di date insieme alla sua band che comprende Steve Shelley dei Sonic Youth, e magari in estate tornerà a trovarci con un tour più esteso.
Ecco i dettagli dei prossimi show:
22 Febbraio – Firenze – Tender
23 Febbraio – Poggio Berni (RN) – Circolo dei Malfattori
James Brandon Lewis, esce per la label Anti- un improv-album che consolida il trio. Ascolta
Il musicista jazz James Brandon Lewis pubblicherà un nuovo album su tracce improvvisate insieme al batterista e suonatore di mbira...