Blondie, 30 anni di onorata carriera musicale sulle spalle, possono essere considerati una delle band più influenti della loro generazione e il gruppo di maggior successo a emergere dalla scena punk e new wave della fine degli anni 70. Hanno collezionato hits a raffica conquistando il pubblico mondiale: “Hanging On The Telephone”, “Heart Of Glass”, “Atomic”, “Call Me”, “The Tide Is High”, “Rapture” sono solo alcuni dei loro più grandi successi entrati oramai nell’immaginario collettivo.
Hanno conosciuto una seconda giovinezza alla fine dei 90 con l’album “No Exit” e il singolo “Maria“, che li ha riportati in vetta alle classifiche mondiali.
“Greatest Hits: Sound And Vision” in uscita il 14 aprile 2006 è la summa completa di tutta la prestigiosa carriera della band newyorchese.
Oltre a 19 hits, nel CD una sorpresa che sta già riportando i Blondie sulle scene: un azzeccatissimo mash-up tra il brano “Rapture” e “Riders On The Storm” dei mitici Doors, realizzato dal N°1 dei “mash-up”: mr. Mark Vidler più conosciuto come “Go Home Productions“.
15 videoclip invece saranno presenti sul DVD, compresi anche i clip più recenti di “Maria” e “Good Boys” (quest’ultimo video promozionale del singolo tratto dall’album più recente della band “The Curse Of Blondie”).
La tracklist
1. Heart Of Glass
2. Sunday Girl
3. Atomic
4. Call Me
5. The Tide Is High
6. Rapture
7. Maria
8. In The Flesh –Remix
9. Rip Her To Shreds
10. Denis
11. Picture This
12. Fade Away (And Radiate)
13. Hanging On The Telephone
14. One Way Or Another
15. Dreaming
16. Union City Blue
17. Island Of Lost Souls
18. Good Boys (Blow-Up Mix)
19. End To End
20. Rapture Riders (Blondie Vs. The Doors)*
* bonus track previously unreleased
DVD
1. In The Flesh
2. Denis
3. Detroit 442
4. Picture This
5. Hanging On The Telephone
6. Heart Of Glass
7. Dreaming
8. The Hardest Part
9. Union City Blue
10. Atomic
11. The Tide Is High
12. Rapture
13. Island Of Lost Souls
14. Maria
15. Good Boys
Autore: red.
www.blondie.net