Erano passati fugacemente in Italia per un’unica data primaverile. Prossimamente, al contrario, i Bloc Party saranno protagonisti di un mini-tour nel nostro paese che prevede ben tre tappe: il 21 Novembre al Rolling Stone di Milano, il 22 Novembre al Vox Club di Nonantola (Mo) e il 23 Novembre al New Age Club di Roncade (Tv).
Tutti i concerti avranno come band d’apertura i
Sluts Of Trust. Nel frattempo, il 14 Ottobre, verrà edito (e sarà in commercio sino a fine Dicembre) una “Deluxe Ltd Edition” del loro album d’esordio, “Silent Alarm”, che conterrà due bonus tracks: “Two More Years” (il nuovo singolo) e “Little Thoughts”, uno dei primissimi brani incisi dalla band. Ad esso verrà aggiunto un dvd, in cui vi saranno le immagini di un documentario del tour americano, 5 brani dal concerto di Belfort, tutti i videoclip – dalla versione “black and white” di “Banquet” fino a “Two More Years” e la versione spettacolare fatta da The Streets (Mike Skinner) di “Banquet”. Non contento, il quartetto inglese, è già al lavoro sul suo secondo disco.
“Abbiamo scritto più di 20 canzoni. Da qui alla fine dell’anno ne scriveremo altre. Poi all’inizio del 2006 andremo in studio” ha dichiarato, Kele Okereke, il cantante dei Bloc Party. Altro che “bloc” dello scrittore….
Per informazioni sui biglietti: www.ticketone.com
Autore: red.
www.blocparty.com