E’ stato definito il cast della prossima edizione della manifestazione veneta. Gli organizzatori hanno comunicato che gli headliner delle prime due giornate, che si svolgeranno il 30 e 31 Agosto presso il Castello Scaligero di Villafranca di Verona, saranno rispettivamente i Primal Scream ed i Bloody Beetroots .
Il 30 Agosto, prima dei Primal Scream, sono stati chiamati ad esibirsi i Bastille ed i Merchandise. Il 7 Maggio è uscito il nuovo album della band di Bobbie Gillespie. Intitolato, “More Light“, il disco è stato prodotto da David Holmes e vede la partecipazione di Mark Stewart, leader del Pop Group, e del frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant (con il quale il gruppo aveva già collaborato in passato).
In apertura si esibiranno i Merchandise, gruppo stoner rock-punk americano che ha di recente edito il terzo full-lenght “Total Nite“, seguiti dal giovane combo inglese dei Bastille, autore del tormentone internazionale “Pompeii”, brano estratto dal loro esordio discografico sulla lunga distanza, “Bad Blood”.
Il giorno successivo, 31 Agosto, si aprirà con le esibizioni dei Tre Allegri Ragazzi Morti che presenteranno il loro ultimo album, “Nel Giardino dei Fantasmi” ed, a seguire, Salmo, rapper italiano che ha da poco rilasciato il suo terzo full-lenght “Midnite“.
Chiudono le danze i Bloody Beetroots. Il gruppo di Sir Bob Cornelius Rifo proporrà alcuni estratti del loro nuovo album, atteso per la fine dell’estate. Come già anticipato in precedenza, nella giornata del 1 Settembre, nella stessa location, saranno di scena gli Editors e The XX.
www.primalscream.net
https://www.facebook.com/primalscreamofficial
http://www.bastillebastille.com/
https://www.facebook.com/bastilleuk
www.merchandisetheband.wordpress.com
http://www.salmonlebon.com/
http://www.treallegriragazzimorti.it/
https://www.facebook.com/treallegriragazzimorti
http://www.thebloodybeetrootsofficial.com/
https://www.facebook.com/thebloodybeetroots
http://www.vivoconcerti.com/artisti/a-perfect-day-festival-2013