“Siamo davvero felici di annunciarvi che questa estate “Fantasma” farà le sue ultime apparizioni. – ha scritto il gruppo sui suoi canali ufficiali – Ci sembrava giusto rendere omaggio con alcuni concerti speciali ad un disco per noi molto importante, che ci ha regalato molte soddisfazioni”.
A più di quattro mesi dall’ultima esibizione del Fantasma Tour 2013, i Baustelle torneranno ad esibirsi dal vivo in estate, per tre concerti che chiuderanno il lavoro sull’album, uscito il 29 gennaio 2013. Il mini tour, denominato Fantasma Tour – Titoli di Coda prenderà il via il 3 luglio da Rimini, nella cornice della Corte degli Agostiniani, all’interno della rassegna “Percuotere la mente”. Si proseguirà il 7 luglio a Roma, dove invece il concerto al Campo Boario – Città dell’Altra Economia del Testaccio rientra nel cartellone del festival Eutropia. Il gran finale è previsto il 12 luglio nella Piazza Grande di Montepulciano, in programma nel corso della manifestazione Luci sul lavoro, proprio dove la storia musicale dei Baustelle è iniziata e dove l’ultimo disco ha avuto la sua genesi nel corso dell’estate del 2012, con uno studio mobile ricreato all’interno delle mura della Fortezza Medicea della cittadina toscana.
Per quest’ultimo concerto, il cui ingresso è gratuito, è necessario prenotare il proprio biglietto al costo di 2,80 Euro dal sito www.lucisullavoro.com.
Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad una Associazione che verrà resa nota prossimamente. Inoltre, una parte dei biglietti del concerto sarà distribuita a chi parteciperà ai dibattiti, ai workshop e agli eventi di Luci sul Lavoro 2014. I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento posti.
Spoon, undici nuove tracce per l’anniversario dell’album They Want My Soul
La band di Austin Spoon celebra il decimo anniversario del nono album in studio They Want My Soul pubblicato dalla...