Sono uno dei nomi più “caldi” del momento. Dopo una lunga gavetta in ambito indipendente, i Death Cab For Cutie stanno raccogliendo con il recente “Plans” (il primo album del gruppo ad un uscire per un marchio major, la Atlantic) i giusti riconoscimenti alla loro intrigante carriera. Almeno in Italia, però, vi era un grave “buco” nella discografia della band di Seattle. All’appello, infatti, mancava una distribuzione ufficiale del precedente full-lenght dei nostri, “Transatlanticism“, il vero disco della maturità di Ben Gibbard e soci. Fino ad ora esso era disponibile solo d’importazione o attraverso i canali telematici, un fattore che aveva reso il suo acquisto decisamente costoso. Dai primi di Ottobre, l’etichetta tedesca Grand Hotel Van Cleef, tramite l’appoggio dell’italica Audioglobe, farà in modo che l’album arrivi nei migliori negozi di dischi della penisola. Quando si dice: meglio tardi che mai….
Intanto i Death Cab For Cutie fanno sapere che il fondatore dell’etichetta tedesca Morr Music sarà l’opening act del tour che vede i la band in tour, assieme ai canadesi Stars, nel mese di novembre, lungo la West Coast americana.
Dal sito di Morr Music, Thomas fa sapere di ritenersi molto fortunato, perché “Plans” e “Set yourself on fire” (gli ultimi dischi dei DCFC e degli Stars rispettivamente, entrambi pubblicati nel 2005) sono tra la sua top 5 delle uscite di quest’anno!
Autore: red.
www.deathcabforcutie.com