Julian Casablancas, il carismatico leader dei The Strokes, arriva in Italia insieme ai suoi The Voidz, per un unico live: martedi 9 giugno presso la rassegna Bolognetti rocks di Bologna. Biglietto: 18 euro + d.p.
Accompagnato dai The Voidz, quintetto formato da Jeramy Beardo Gritter (chitarra), Amir Yaghmai (chitarra), Jacob Bercovici (basso, synth), Alex Carapetis (batteria) e Jeff Kite (tastiere), Julian Casablancas ha pubblicato lo scorso settembre il suo secondo album solista, Tyranny.
Un album musicalmente intenso e carico di contenuti politici, molto lontano dai pezzi dei The Strokes.
La formazione suonerà nei maggiori festival, Lollapalooza, Coachella Festival, Governors Ball, e toccherà l’Italia per ununica data a Giugno.
Casablancas a proposito dell’album dice: “Ho voglia di creare qualcosa di grande come gli Strokes, se non di più, ma con molto più significato“.
La registrazione dell’album è stata meticolosa e lunga: Casablancas e The Voidz hanno passato più di due anni
a scrivere l’album, “sono perfezionista – continua Casablancas – “ci abbiamo messo 20 giorni solo per trovare il giusto suono della tastiera“.
Passato da Phrazes For The Young, primo lavoro solista pubblicato nel 2009, a Tyranny, prodotto da Shawn Everett (Weezer, Pete Yorn), con i The Voidz Casablancas ha creato una vera e propria garage-rock band, dimostrando a tutti che il suo talento è forte e vivo come un decennio fa.
www.juliancasablancas.com
www.facebook.com/JulianCasablancas