A 40 anni di distanza dal giorno in cui Neil Armstrong mise il primo piede sulla luna, EMI lancia un’incredibile iniziativa per tutti i fan di David Bowie: chiunque può scaricare e mixare le tracce originali di “Space Oddity”, di cui si celebra il 40° anniversario proprio quest’anno.
Da sempre pioniere delle nuove tecnologie, David Bowie rende possibile ai propri fan di accedere alle singole tracce di registrazione originali del 1969 di “Space Oddity”, permettendo loro di remixare la propria versione del brano.
Lo ‘Space Oddity’ EP comprende i 4 brani riportati di seguito: nel momento in cui i fan scaricano l’EP ricevono in automatico anche le 8 singole tracce di registrazione avendo così la possibilità di effettuare i remix con un proprio software o usando il programma di iKlax (disponibile su www.iklaxmusic.com/davidbowie/)
Pubblicato originariamente l’11 luglio 1969, Space Oddity è una delle pietre miliari di David Bowie e venne usata dalla BBC come commento sonoro durante l’allunaggio dell’Apollo 11. Il protagonista del brano è il Maggiore Tom (Major Tom), personaggio ricorrente nei lavori di Bowie.
‘Space Oddity’ EP tracklisting:
1. Space Oddity (original UK mono single edit)
2. Space Oddity (US mono single edit)
3. Space Oddity (US stereo single edit)
4. Space Oddity (1979 re-record)
Autore: red.
www.davidbowie.com