L’associazione Arci Spaccio Culturale presenta, per il quarto anno consecutivo, Atellana Festival, manifestazione musicale riservata a gruppi di giovani musicisti non professionisti.
La manifestazione, nata nel 2002 e giunta alla sua IV edizione, si compone di una rassegna musicale atta a dare la possibilità ai giovani artisti di farsi conoscere in uno più ampio contesto. Atellana Festival – IV Edizione non è un concorso a premi, ma si propone di essere una vera e propria vetrina per i giovani musicisti del nostro territorio.
L’edizione 2005 del festival sarà titolata Diritti senza confini e sarà dedicata alla promozione di due petizioni popolari, promosse da un folto comitato nazionale, per la ratifica della convenzione ONU sui diritti dei lavoratori migranti e delle loro famiglie e per una cittadinanza europea di residenza (www.dirittisenzaconfini.it).
Saranno ospiti alla prossima edizione Giorgio Canali (CCCP, ex CSI, PGR) e i Rossofuoco e i CFF e il Nomade Venerabile (sabato 10 settembre) e i A Toys Orchestra (domenica 11 settembre).
La manifestazione si terrà nel periodo che va dal 8 al 11 settembre 2005 nella cornice storica del Castello di Teverolaccio a Succivo (CE).
Le iscrizioni sono gratuite e aperte a gruppi o artisti di qualsiasi genere musicale e si sono chiuse improrogabilmente il giorno 10 agosto 2005 alle ore 24.
Autore: red.
www.spaccioculturale.org