Ieri sera il nostro Francesco Raiola (redattore di Agoravox.it) è stato al Festival Rock della capitale francese e ci ha aggiornato in diretta del clamoroso forfait del gruppo inglese.
La rete è in fiamme appena giunta voce che gli Oasis si siano sciolti e siano anche giunti alle mani nel backstage. Su Twitter è la notizia del momento.
L’unica certezza che il loro tour finisce in un hotel di Parigi: tutte le tappe europee previste sono state annullate.
Arriva ora anche la conferma ufficiale con una dichiarazione di Noel Gallagher:
“It’s with some sadness and great relief to tell you that I quit Oasis tonight. People will write and say what they like, but I simply could not go on working with Liam a day longer. Apologies to all the people who bought tickets for the shows in Paris, Konstanz and Milan.”
I fans si aspettavano l’annuncio della loro separazione definitiva dopo la tappa milanese del World Tour prevista per il 30 Agosto e invece inaspettatamente il duo di Manchester non sale sul palco del Rock en Seine – la tre giorni di rock all’ombra della Tour Eiffel – e sansisce la fine di una della band più famose al mondo.
Alla base dell’annullamento l’ennesima disputa tra i fratelli Gallaher che sembra siano giunti alle mani nel backstage, Liam avrebbe addirittura distrutto la chitarra di Noel. Una disputa furiosa dietro le quinte.
Gli Oasis avevano già annullato la tappa del 25 agosto al V festival in Gran Bretagna per la stesso motivo – nonostante la smentita fatta dallo stesso Liam sul suo Twitter – ma si pensava che sarebbero riusciti a portare a termine il loro tour.
Cosi’ non è stato.
I fans sono in lacrime, molti se ne vanno mentre altri restano lanciando insulti e bottiglie verso il palco.
I Madness sono salgono sul palco per rimpiazzare la band britpop.
Autore: Francesco Raiola/Francesco Piccinini
www.oasisinet.com