È uno dei festival più importanti del pianeta. E’ in California e vede alternarsi sul suo palco lemigliori band del mondo.
È il Coachella, che ha diramato la lineup del 2009 (17, 18 e 19 aprile) e noi ve la giriamo. Headliner (ma si può parlare di headliners quando ci sono fior fior di nomi?) delle tre serate sono Paul Mc Carthney, Franz Ferdinand, Morrissey, Leonard Cohen, per la prima serata; The Killers, Amy Winehouse, Thievery Corporations, Tv on the Radio per la seconda e The Cure, My Bloody Valentine, Yeah Yeah Yeahs per la terza.
Ma a sentire il nome delle seconde linee, quelle che sul manifesto sono scritti in piccolo, classificare headliner e seconde linee fa ridere. Ci sono infatti Fleet Foxes, Beirut, Antony &The Jonsons, Band of Horses, Glasvegas, Hercules & Love Affairs, Paul Weller, Peter Bjorn & John, Bjork…
Insomma giusto un paio di nomi tanto per far capire qual è uno dei festival più importanti al mondo. Se vi trovate in California in quel periodo, pensateci e non dimenticate la tenda.
Autore: Francesco Raiola
www.coachella.com