The Prodigy annunciano l’uscita mondiale di World’s On Fire (CERT 15), il loro primo film live che ha ripreso lo show – tutto esaurito tenuto al Warrior’s Dance Festival al Milton Keynes Bowl nel luglio 2010.
L’incendiaria performance durante la quale hanno eseguito i loro più grandi successi (Firestarter, Breathe, Warrior’s Dance, Smack My Cagna Up, Omen e molti altri) sarà nelle sale cinematografiche in tutto il Regno Unito per una sola notte Giovedì 31 marzo.
“Abbiamo pensato molto al luogo in cui avremmo voluto esibirci. Non volevamo il solito stadio e il Milton Keynes Bowl era perfetto per il nostro show al Warrior’s Dance Festival, era come un party folle in un campo. La notte è importantissima per noi. E noi volevamo fare festa giorno e notte in modo che il pubblico potesse ricordarselo per sempre e volevamo che l’atmosfera fosse la stessa come se il nostro set fosse alla Brixton Academy… e così è stato. Stare in piedi su quel palco è stata una sensazione davvero trionfale per noi. Non appena lo show è incominciato ci siamo guardati intorno e ci siamo sentiti dannatamente orgogliosi.”
L’audio surround 5.1 della versione cinematografica è stato progettato dallo stesso Liam. Sarà come stare in mezzo alla folla, ad un muro di suoni e di immagini. Diretto da Paolo Dugdale, World’s On Fire (CERT 15) è stato ideato con un grandissimo contributo creativo di tutta la band. Le proiezioni saranno anche l’occasione per i fans di vedere immagini esclusive della band “on the road” durante le tappe brasiliane del tour di Invaders Must Die.
Milton Keynes Bowl Set List:
1. Intro
2. Breathe
3. Omen
4. Colours
5. Thunder
6. Warrior’s Dance
7. Firestarter
8. Run With The Wolves
9. Weather Experience
10. Voodoo People
11. Omen Reprise
12. Invaders Must Die
13. Smack My Bitch Up
14. Take Me To The Hospital
15. Everybody In The Place
16. Their Law
17. Out Of Space
Autore: Grazia De Micco
www.theprodigy.com