Vi avevamo da poco annunciato il ritorno ufficiale alle pubblicazioni dei Faith No More con Sol Invictus, album di inediti che uscirà il prossimo 19 Maggio e che arriva a diciotto anni di distanza dall’ultimo. Evidentemente non paghi, i nostri annunciano anche la ristampa in versione estesa di due loro album. Si tratta di The Real Thing (1989) e Angel Dust (1992).
Tantissimo il materiale aggiuntivo presente nei due nuovi lavori. Oltre agli album in versione originale, infatti, la band californiana ha deciso di arricchire le release di B-sides, alternate takes e versioni live dei loro successi e non solo.
Nella prima delle due ristampe, The Real Thing, saranno presenti i remix di Epic, From Out of Nowhere e Falling to Pieces, tantissime versioni live tra cui la cover di War Pigs dei Black Sabbath e le B-sides Cowboy Song e The Grade.
Angel Dust, invece, si impreziosisce di B-sides, versioni live e remix di Easy, famosissimo rifacimento di un brano dei Commodores e Let’s Lynch the Landlord dei Dead Kennedys, oltre ad un gran numero di versioni live, eseguite nel ’92, e altre rarità.
La data di pubblicazione delle ristampe in edizione estesa è fissata per il 9 Giugno per la versione CD mentre il vinile sarà disponibile ad Agosto.
I Faith No More, nel frattempo, non stanno con le mani in mano perché continuano il loro tour che, il 2 Giugno, toccherà la nostra penisola per un’unica data, al festival Sonisphere di Milano.
http://www.fnm.com/
https://www.facebook.com/faithnomore
Autore: Luigi Oliviero