Saranno i The Shak & Speares e i New York New York le due band “emergenti” ad essere inserite nel programma ufficiale della quindicesima edizione del Neapolis Festival!
Così hanno decretato i voti dei giurati e del pubblico presente, durante la serata finale (tenutasi il 28 maggio presso la Sala:Tre del Duel:Beat di Napoli) che ha segnato la conclusione del contest (iniziato con una pre-selezione tra oltre 250 iscritti, e proseguito con una serie di tre serate di selezione “live” che hanno preceduto la finale), organizzato dal Neapolis Festival in collaborazione con Freakout Magazine.
The Shak & Speares, di recentissima formazione, sono una band indie-folk-punk dall’approccio naif, nella quale troviamo membri dei disciolti El-Ghor (per anni una delle più brillanti realtà indipendenti campane). Ancora senza dischi all’attivo, hanno impressionato per l’energia trasmessa sul palco e per le loro canzoni bizzarre e piene di accattivanti spunti melodici. Saliranno sul palco del Neapolis il 9 luglio, precedendo Architecture In Helsinki, Mogwai, Marlene Kuntz e Skunk Anansie.
New York New York. Sono l’ultima novità della scena partenopea. Hanno stupito tutti con una proposta musicale originale e travolgente: musica electro dal piglio punk, un collage sonoro che mescola taglienti linee di synth, suoni per bambini, atmosfere da rave, musica concreta, psichedelica, con spirito no-sense e passione per l’improvvisazione. Faranno parlare di sé. In programma il 10 luglio, prima di Crocodiles, Battles, Hercules And Love Affair e Underworld.
Ascoltali qui
www.facebook.com/home.php#!/theshakandspeares
www.myspace.com/newyorknewyorkofficial
Autore: red.
www.neapolis.it/blogneapolis/destinazione-neapolis/