Abbiamo ancora nelle orecchie e negli occhi il loro concerto su Youtube di cui tanto si è discusso (anche qui su Freakout) che gli U2 tornano a far parlare di loro e ancora per un concerto. Il 9 novembre è l’anniversario (20 anni, per chi veramente non lo sapesse) della caduta del Muro di Berlino, quel limite che per anni ha separato l’Occidente dall’Oriente e sono tante le celebrazioni che si faranno.
Bono Vox e soci hanno deciso di partecipare anche loro e farlo, ovviamente a modo loro, con un concerto gratuito (per i primi 10.000 fan che si registreranno al sito www.mtvema.com. Ogni iscritto avrà diritto ad un massimo di due biglietti, disponibili fino ad esaurimento) che si terrà alla Porta di Brandeburgo il 5 novembre, in contemporanea con gli Mtv Music Awards che si terranno anch’essi a Berlino alla 02 World Arena di Berlino.
“Sarà molto eccitante essere là, a quasi vent’anni dal giorno in cui il Muro venne giù – ha detto il manager della band irlandese, Paul McGuinness -. Ci sarà da divertirsi” e si divertiranno anche i tantissimi fan del gruppo irlandese a cui è riuscito, in poco più di un paio di settimane, di fargli due regali graditissimi.
Gli Mtv Europe Music Awards saranno in onda in diretta su Mtv Italia e tutti i canali del network nel mondo giovedì 5 novembre dalle ore 21.00. Oltre agli U2 saliranno sul palco degli Mtv Europe Music Awards 2009 anche Robbie Williams, Jay-Z, Foo Fighters, Green Day, Leona Lewis, Shakira e Tokio Hotel, mentre tra coloro che saranno a Berlino in qualità di presenter ci saranno Asia Argento, Bar Refaeli, Batista, Boris Becker, Brody Jenenr, Backstreet Boys, Jean Reno, Juliette Lewis, Jonas Brothers e Miranda Cosgrove.
A rappresentare l’Italia per il “Best European Act” saranno i Lost, già vincitori del “Best Italian Act”
Autore: red.
www.mtvema.com