Dopo sette anni Daniel Johnston ha pubblicato il suo nuovo disco ‘Is And Always Was‘ con l’aiuto in fase di produzione del musicista e produttore Jason Falkner, noto anche per aver lavorato in passato con Beck, Air e Paul McCartney.
Per la presentazione di qusto nuovo capitolo discografico è stato annunciato un tour
nella primavera 2010 che toccherà anche l’Italia.
Saranno solo due le date italiane di Johnston, un artista americano tra i più ‘irregolari’, giusto per usare un eufemismo.
Con una carriera per niente gestibile Johnston continua a trasmettere un senso artistico che, ora più che mai, ha raggiunto l’apice più alto.
Arriva in Italia tra polemiche e acide considerazioni sul presunto sfruttamento psicologico che famiglia, promoter e pubblico farebbero ai danni di Daniel: una persona con seri problemi psico-sociali che viene sfruttata e messsa on stage quasi come una scimietta incatenata che è costretta ad esibirsi per gli umani.
Ad ogni modo se volete ascoltare le sue incredibili ballate, le sue opere neo-folk di matrice indie e soavemente emozionanti non dovete dare adito a queste accuse e recarvi il il 10 Maggio al Teatro Ciak di Milano e il 12 Maggio all’Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi di Roma. Maggiori info qui www.liveinitaly.com
Autore: red.
www.hihowareyou.com/ – feraltone.co.uk/