Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini aka Il Genio tornano con un nuovo album dopo cinque anni dal loro penultimo lavoro che balzò agli onorai nazionali grazie al singolo “Pop Porno”.
Gianluca e Alessandra sono le due menti creative che hanno dato vita, in questo terzo album, a sonorità suadenti, accattivanti, punk ed electro-pop, e ballate romantiche e impennate ironiche. Le loro sono atmosfere retrò, suggestioni ironiche e sensuali; i suoni ci lasciano in bilico tra gli chansonniers français, le ballad e gruppi come i Blonde Redhead e i franco-tedeschi Stereo Total.
“Una voce poco fa”, questo il titolo dell’album, è composto da dieci tracce alla ricerca di un verità surreale. Da segnalare la presenza del brano “Groenlandia”, successo spagnolo degli anni ‘80 dei Los Zombies che Il Genio ha rivisitato e del quale ha curato la versione italiana del testo. Di seguito potete ascoltare alcuni estratti del disco.
James Brandon Lewis, esce per la label Anti- un improv-album che consolida il trio. Ascolta
Il musicista jazz James Brandon Lewis pubblicherà un nuovo album su tracce improvvisate insieme al batterista e suonatore di mbira...