Si aggiungono al cast del Neapolis nuove e promettenti band de panorama napoletano e nazionale.
A far parte del cast ufficiale della quindicesima edizone del festival partenopeo saranno gli ottimi Songs For Ulan, già al terzo album prodotto da Cesare Basile per la Stoutmusic di Firenze, i Redroomdremers che hanno pubblicato il loro esordio discografico per la Happy/Mopy Records, il giovanissimo Francesco Galano aka When The Clouds che incide per la label americana Drifting Falling, i Shirt vs. t-Shirt ovvero il moniker dietro il quale si nascondono due agitatori musicali provenienti da Cosenza: Fabio Nirta e Robert Eno.
Anche per questa edizione ci sarà il Redbull Tourbus che si affianca al main stage, lo scuola bus anni 60 trasformato in stage ospiterà di default i milanesi Prime (ex The New Story) vincitori del contest Red Bull Tourbus Chiavi in Mano.
Infine The ShakandSpeares (nella foto) e i NewYork NewYork , entrambi napoletani, sono le due band “emergenti” selezionati tramite il contest Destinazione Neapolis.
Il cast del festival conferma l’attenzione che da sempre il Neapolis riserva alle realtà emergenti del circuito campano e non.
In definitiva questo è il programma (prossimamente verranno annunciati gli orari di esibizione)
NEAPOLIS FESTIVAL
Acciaieria Sonora – Napoli
apertura porte ore 16.00
09 luglio
SKUNK ANANSIE
Marlene Kuntz
Mogwai
Architecture in Helsinki
*The Shake and Speares
*Songs For Ulan
*Redroom Dreamers
10 luglio
UNDERWORLD (unica data nazionale!)
Hercules and love Affair
Battles
Crocodiles
*Newyork Newyork
*When the Clouds
*Prime
* Shirt vs. T-Shirt
Autore: red.
www.neapolis.it