L’ex “Deep Purple” arriva nella capitale Con la sua band e con la voce di candice night!
Toccherà anche Roma il breve tour italiano di Ritchie Blackmore, mitico chitarrista dei “Deep Purple” e dei “Rainbow”, che si presenterà al pubblico capitolino con il suo attuale gruppo, i “Blackmore’s Night”, con cui collabora da dieci anni ormai.
Impegnati in un tour mondiale, mercoledì 13 settembre, all’Ambra Jovinelli di Roma, alle ore 21.30, il chitarrista e la mitica formazione presenteranno il loro nuovo album “The Villane Lanterne” e il progetto musicale consolidato grazie al sodalizio affettivo e professionale del “chitarrista” con la giovane e bella Candice Night (newyorkese, cantante, ex modella e già disc jockey radiofonica).
Il concerto di Ritchie Blackmore, il “Re delle notti medievali”, sarà l’occasione per regalare ai tanti fans una miscela di folk e rock eseguita con strumenti medievali e moderni. Dalle melodie del XVI secolo a quelle di Bob Dylan, da magici brani strumentali a famosi pezzi dei “Rainbow”, il pubblico si lascerà condurre dai menestrelli medievali in un viaggio musicale verso la semplicità di un tempo in cui ci si divertiva cantando insieme con gli amici.
L’ex modella, Candice Night, ed il nostro Blackmore si esibiranno proponendo il loro “rock-acustico-rinascimentale” accompagnati da strumenti d’epoca ed indossando costumi come di regola oramai da 10 anni.
I “Blackmore’s Night” sono stati fondati alla fine degli anni ’90 dal sodalizio affettivo e professionale con la giovane e bella Candice Night (newyorkese, oggi cantante “folk-celtico-rinascimentale”, ex modella e già disc jockey radiofonica). E’ uscito all’inizio di quest’anno il nuovo album “The Village Lanterne”, pubblicato prima in Giappone (è arrivato al numero 6 delle classifiche) e poi in Europa e Stati Uniti.
Mercoledì 13 Settembre, ore 21:30
Teatro Ambra Jovinelli di Roma
Ticket: platea euro 30,00 + euro 4,50 D.p.
balconata: euro 25,00 + euro 3,75 D.p.
Autore: red.
www.blackmoresnight.com www.the-base.it